Nel panorama del turismo escursionistico, una bella novità si affaccia all’orizzonte. E’ l’iniziativa di quattro professionisti della natura, che hanno dato vita su Facebook ad un gruppo, Io Cammino in Sicilia, che nel breve volgere di poche ore ha raccolto un fitto numero di adesioni.
Nato per promuovere tutte le attività escursionistiche, naturalistiche e di trekking che si svolgono in Sicilia, il gruppo è frutto dell’idea di alcune Guide Escursionistiche note ed apprezzate nel panorama regionale: Nanni Di Falco, Attilio Caldarera, Pierfilippo Spoto e Giovanni Nicolosi.
Partendo dall’hastag #iocamminoinsicilia i fondatori spiegano che l’idea nasce in questo periodo di emergenza Covid 19 ” proprio perché a partire da noi quattro amici pensiamo che tutto il nostro settore, tutti i nostri colleghi guide e anche gli appassionati abbiamo bisogno e vogliamo promuovere e sostenere, finalmente tutti assieme, l’escursionismo siciliano”.
Il Gruppo, che ha anche ricevuto il saluto dell’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, cresce di giorno in giorno. SiciliaParchi augura ai quattro fondatori buon lavoro e rinnova la disponibilità alla diffusione delle iniziative programmate.