Il Comitato Esecutivo dell’Ente Parco dei Nebrodi ha approvato una convenzione con il Consorzio Banca vivente del Germoplasma vegetale dei Nebrodi e Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica finalizzata per la promozione della salute e di educazione ai corretti stili di vita tra la popolazione soprattutto scolastica del territorio.
Sarà possibile fruire di una rete scientifica finalizzata alla co-progettazione di attività per il sociale o rivolte
a portatori di interessi nel settore dell’educazione o enogastronomico. Ratificata inoltre la presentazione al Bando “Educare in Comune”, su proposta del Comune di Bronte che, con i Parchi dell’Etna e dei Nebrodi intende attivare un percorso sull’area tematica cultura, arte e ambiente, nella considerazione dell’importante patrimonio custodito dagli Enti Parco.
Approvata inoltre l’adesione al partenariato su un progetto proposto dal Comune di Naso, a valere sul Bando del Ministero dei Beni Culturali , denominato “Creative Living Lab – III Edizione, dedicato ai progetti di rigenerazione urbana e destinato alla realizzazione di laboratori creativi, percorsi didattici e giornate di approfondimento della biodiversità dei Nebrodi.
“Riteniamo importante dare un segnale concreto alle istanze degli Enti – commenta il Presidente del Parco, Domenico Barbuzza”.
“Siamo a disposizione per dare il dovuto supporto a tutti i portatori di interesse del territorio”.
www.siciliaparchiit